SpettacoloCoronavirus: Daniel Barenboim lancia «Moment Musical»
ANSA
7.4.2020 - 20:17
Concerti disponibili in streaming a livello globale
ROMA, 07 APR – Deutsche Grammophon e il suo roster di artisti hanno risposto alla sfida di presentare spettacoli dal vivo e hanno creato «Moment Musical», una serie di concerti visibili in streaming dal vivo e in differita, lanciata il 27 marzo nel leggendario Meistersaal di Berlino.
L'iniziativa è ora destinata ad espandersi alla sala Pierre Boulez della città, con recital tenuti da Daniel Barenboim e altri colleghi di musica da camera.
I concerti «Moment Musical», presentati in collaborazione con medici.tv e Mezzo, inizieranno venerdì 10 aprile e proseguiranno lunedì 13 aprile, venerdì 17 aprile, domenica 19 aprile e venerdì 24 aprile.
Il Maestro Barenboim eseguirà programmi solistici il 10, 19 e 24 aprile, tra cui le Variazioni «Diabelli» di Beethoven, un monumento alla creatività, al coraggio e alla resilienza dell'umanità. Collaborerà anche con Michael Barenboim in due programmi dedicati a Mozart, il primo con le Sonate per violino K454 e K481 (13 aprile), il secondo abbinando le 6 Variazioni su «Hélas, j'ai perdu mon amant», K360/374b con la Sonata K526 (17 aprile). Ogni performance sarà filmata con telecamere remote.
«Beethoven in tanti dei suoi ultimi lavori sembra entrare in uno stato di totale isolamento dal mondo», osserva Daniel Barenboim. «Sono molto felice che centinaia di migliaia di ascoltatori in tutto il mondo potranno condividere questa esperienza come se fossero con noi al Pierre Boulez Saal». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022