Spettacolo #CR4 - la Repubblica delle Donne: il nuovo show di Chiambretti

CoverMedia

23.10.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio e Alfonso Signorini raggiungono Cristiano Malgioglio nel cast del nuovo programma di Rete4.

Piero Chiambretti torna in tv con #CR4 - la Repubblica delle Donne, il nuovo show della rinnovata Rete4.

Del cast del programma, che partirà in prima serata mercoledì 31 ottobre, faranno parte Iva Zanicchi, Alfonso Signorini e Alda D’Eusanio, oltre alla presenza già annunciata di Cristiano Malgioglio.

«È un programma dedicato al mondo femminile e quindi speriamo che le donne siano con noi perché è un programma per donne, con le donne e sulle donne ma se le donne non ci seguono, sono rovinato. È una specie di rotocalco che si basa su un racconto leggero dell’attualità», ha dichiarato Chiambretti a Tv Sorrisi e Canzoni.

Ogni personaggio invitato curerà una particolare rubrica, come anticipato dal conduttore.

«Alfonso Signorini curerà la rubrica ‘Signorini chi?’, legata al costume e alla società. Iva Zanicchi si occuperà della rubrica ‘La posta del corno’. Sarà il tutore dei cornuti o dei potenziali cornuti, sapendo benissimo che le corna sono la metafora del tradimento che vale in amore ma anche in finanza, nello sport, nell’amicizia».

Piero inoltre rilancerà anche la D’Eusanio, da lui definita come «la proto Barbara D’Urso, la prima negli anni 90 su Rai2 a costruire un programma pomeridiano dai grandi ascolti che metteva insieme quello che oggi si chiama ‘il pop’».

Malgioglio invece «sarà il presidente della Repubblica delle donne».

In studio anche la scrittrice Barbara Alberti, la cantante Simona Molinari, le giornaliste Francesca Barra e Annalisa Chirico, il critico d’arte contemporanea Francesco Bonami e il giornalista Francesco Specchia.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia