Alla Casa Bianca Show di Cyndi Lauper e Sam Smith per la legge che tutela i matrimoni gay

Covermedia

15.12.2022 - 11:00

Cyndi Lauper
Cyndi Lauper

Il presidente Joe Biden ha firmato una legge a protezione dei matrimoni interrazziali e tra persone dello stesso sesso.

Cyndi Lauper e Sam Smith si sono esibiti alla Casa Bianca dopo la ratifica da parte del presidente Joe Biden del Respect for Marriage Act.

Il leader democratico ha firmato la legge, che protegge a livello federale i matrimoni interrazziali e tra persone dello stesso sesso, di fronte a migliaia di ospiti al South Lawn della White House, a Washington D.C.

Per celebrare lo storico momento, Cyndi si è esibita nel suo iconico brano del 1986 «True Colors», diventato un inno della comunità LGBTQ, mentre Smith, che si identifica come non-binario e usa i pronomi lui/loro, ha cantato il pezzo che lo ha reso famoso in tutto il mondo «Stay With Me».

Subito dopo la firma di Biden è partita «Born This Way» di Lady Gaga, altro pezzo amatissimo dalla comunità gay.

«Grazie a Joe Biden»

Prima della sua performance, Cyndi, da sempre vicina alle cause della comunità LGBTQ, ha ringraziato il presidente Biden, la sua vice Kamala Harris, la speaker Nancy Pelosi e tutti coloro che hanno reso possibile questo importante passo per i diritti civili.

«Per una volta, le nostre famiglie, la mia e quelle di molti miei amici e persone che conosco, che potrebbero essere i vostri vicini di casa, possono dormire tranquilli perché è permesso loro di amare chi vogliono amare. Sembra strano dirlo, ma gli americani da oggi possono farlo», ha dichiarato la star. «Grazie a Joe Biden e a tutte le persone che hanno lavorato per permettere alle persone di non preoccuparsi e ai loro figli di non preoccuparsi per il loro futuro».

Il Respect for Marriage Act è stato approvato con un supporto bipartisan in entrambe le camere del Congresso.