Sulla strada verso 2020 quando sarà celebrato centenario nascita
BOLOGNA, 1 OTT - Sulla strada verso il 2020, quando Rimini celebrerà con l'inaugurazione del 'Museo Fellini' i cento anni dalla nascita del Maestro del cinema italiano, si apre il 4 ottobre, a 25 anni dalla sua morte, il programma di eventi che il Comune e la Cineteca hanno organizzato per ricordare e celebrare il grande regista.
Un percorso già iniziato con l'inaugurazione del Cinema 'Fulgor' e con la rassegna 'I film che ho visto', fatta per ricordare tutti quei capolavori che hanno formato l'immaginario poetico felliniano. Il 4 ottobre, presso la Cineteca del Comune inizierà la prima parte della rassegna 'I film che ho scritto', 15 film che raccontano il Fellini scrittore per il cinema. La rassegna poi si occuperà del Fellini sceneggiatore maturo e del suo rapporto con i grandi maestri del nostro cinema. Uno su tutti Roberto Rossellini, con il quale Fellini collabora per alcuni capolavori della storia del cinema mondiale, tra i quali 'Roma città aperta' e 'Paisà'.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022