«Un novello Hercule Poirot» Daniel Craig in un nuovo ruolo

sda

14.9.2018

Daniel Craig (50), l'interprete di James Bond, vestirà i panni di un detective per il regista Rian Johnson («Star Wars, episodio VIII : Gli ultimi Jedi»).

Il duo sta attualmente lavorando al thriller indipendente «Knives Out», incentrato su di un caso di omicidio irrisolto. È quanto hanno recentemente svelato le riviste specializzate «Hollywood Reporter» e «Deadline.com». Secondo «Deadline.com», il regista afferma di essere un grande fan dei romanzi di Agatha Christie e di voler fare di Daniel Craig «un novello Hercule Poirot».

Rian Johnson, anche sceneggiatore di «Knives Out», spera di iniziare le riprese in novembre, prima di essere travolto da una nuova trilogia di «Star Wars». In realtà, da inizio dicembre, Daniel Craig avrebbe dovuto essere impegnato sul set del 25° film della saga di «James Bond», ma in seguito all'abbandono da parte del regista Danny Boyle («Slumdog Millionnaire») a causa di «divergenze creative» lo scorso agosto, l'attore inglese ha potuto inserire un nuovo progetto nella sua agenda. Al momento ancora non si sa chi sostituirà Danny Boyle dietro la macchina da presa del nuovo episodio di James Bond. Ciò dovrebbe far slittare ulteriormente l'inizio delle riprese.

Dopo «Casino Royale» (2006), Daniel Craig ha interpretato l'agente 007 anche in «Quantum of Solace» (2008), «Skyfall» (2012) e «Spectre» (2015).

Le migliori Bond Girl di tutti i tempi

I più grandi ruoli di Sean Connery

Tornare alla home page