Premiazioni Roberto Bolle vince il Rose D’Or Award per lo show televisivo sulla danza

CoverMedia

17.9.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Lo show di Capodanno di Roberto Bolle è stato insignito del prestigioso premio durante la cerimonia di Berlino.

Danza con me, lo show di Capodanno con protagonista Roberto Bolle, è stato premiato a Berlino con il Rose D’or Award.

Si tratta di un premio dedicato ai programmi tv e radio della European Broadcasting Union (EBU), la cui partecipazione è stata curata dalla Direzione Comunicazione Rai.

Lo show ha trionfato come miglior programma nella categoria "intrattenimento".

Soddisfatto per il riconoscimento ottenuto, l’«etoile dei due mondi» ha dichiarato all’ANSA: «Sono davvero molto felice: portare la danza in prima serata sulla rete ammiraglia degli italiani sembrava una sfida impossibile, invece Danza con me, oltre ad entusiasmare pubblico e critica in Italia, si è fatta notare anche a livello europeo».

«È l'opportunità storica di segnare un cambiamento culturale, in cui la danza e il balletto possano essere percepiti come una forma d'arte vicina alle persone e in grado di arrivare ai loro cuori e smuovere emozioni. Un ringraziamento e un pensiero alla Ballandi e a Bibi, che per primo ha visto le potenzialità dello spettacolo. Ricordo che mi diceva sempre: “Stai facendo una cosa grande” e alla Rai, che più di tutti ha rischiato, scommesso e soprattutto creduto nell'importanza di questo progetto».

La Rai conquista il Rose D’or Award per il secondo anno consecutivo: nel 2017, infatti, il premio è andato a Stasera Casa Mika, lo show di Rai2 condotto e ideato dall'artista britannico.

Roberto Bolle : On dance, la settimana della danza

Curiosità da star

Tornare alla home page