PremiazioniRoberto Bolle vince il Rose D’Or Award per lo show televisivo sulla danza
CoverMedia
17.9.2018 - 15:33
Lo show di Capodanno di Roberto Bolle è stato insignito del prestigioso premio durante la cerimonia di Berlino.
Danza con me, lo show di Capodanno con protagonista Roberto Bolle, è stato premiato a Berlino con il Rose D’or Award.
Si tratta di un premio dedicato ai programmi tv e radio della European Broadcasting Union (EBU), la cui partecipazione è stata curata dalla Direzione Comunicazione Rai.
Lo show ha trionfato come miglior programma nella categoria "intrattenimento".
Soddisfatto per il riconoscimento ottenuto, l’«etoile dei due mondi» ha dichiarato all’ANSA: «Sono davvero molto felice: portare la danza in prima serata sulla rete ammiraglia degli italiani sembrava una sfida impossibile, invece Danza con me, oltre ad entusiasmare pubblico e critica in Italia, si è fatta notare anche a livello europeo».
«È l'opportunità storica di segnare un cambiamento culturale, in cui la danza e il balletto possano essere percepiti come una forma d'arte vicina alle persone e in grado di arrivare ai loro cuori e smuovere emozioni. Un ringraziamento e un pensiero alla Ballandi e a Bibi, che per primo ha visto le potenzialità dello spettacolo. Ricordo che mi diceva sempre: “Stai facendo una cosa grande” e alla Rai, che più di tutti ha rischiato, scommesso e soprattutto creduto nell'importanza di questo progetto».
La Rai conquista il Rose D’or Award per il secondo anno consecutivo: nel 2017, infatti, il premio è andato a Stasera Casa Mika, lo show di Rai2 condotto e ideato dall'artista britannico.
Roberto Bolle : On dance, la settimana della danza
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022