Brani inediti David Bowie: all’asta gli “scarti” del primo album

CoverMedia

8.5.2019 - 13:12

David Bowie at a cd signing at HMV
London, England - 09.09.02

Featuring: David Bowie at a cd signing at HMV
Where: London, United Kingdom
When: 09 Sep 2002
Credit: WENN
David Bowie at a cd signing at HMV London, England - 09.09.02 Featuring: David Bowie at a cd signing at HMV Where: London, United Kingdom When: 09 Sep 2002 Credit: WENN
Source: WENN

Nastri contenenti quattro brani inediti del Duca Bianco andranno al miglior offerente.

I nastri originali contenenti quattro brani inediti di David Bowie verranno battuti all’asta.

Si tratta di canzoni che originariamente sarebbero dovute essere inserite nell’album di debutto del Duca Bianco, ma che all’epoca furono rigettate dalla casa di produzione.

I brani vennero registrati ai Decca Studios di Londra tra il 1966 e il 1967, durante l’incisione di «David Bowie», primo disco dell’iconico artista.

I titoli delle tracce inediti sono: Bunny Thing, Funny Smile e Pussy Cat, oltre a una versione mai ascoltata di Did You Ever Have A Dream, canzone rilasciata da Bowie in una compilation intitolata Another Face.

Paul Kinder, grande conoscitore di David Bowie e della sua arte, ipotizza che i nastri verranno venduti a una cifra superiore alle 10mila sterline (circa 8500 euro).

«Le quattro tracce su questo nastro non rientrarono nel taglio finale, forse perché erano troppo eccentriche persino per le famose registrazioni del primo David Bowie, già decisamente stravaganti di per sé - ha dichiarato Kinder ad Associated Press -. Per i fan di Bowie, queste tracce rappresentano il Santo Graal!».

I nastri, e altra memorabilia di David, verranno battuti il 21 maggio durante la Omega Auctions a Newton-Le-Willows, Merseyside (Inghilterra).

Curiosità da star

Tornare alla home page