I vincitori David di Donatello: trionfa "Dogman", premiati Borghi ed Elena Sofia Ricci

CoverMedia

28.3.2019 - 11:13

Il premio come Migliore attore è andato all’attore romano, interprete del film «Sulla mia pelle». Tra gli ospiti della serata c'erano il regista Tim Burton, l'attrice Uma Thurman, Matteo e Andrea Bocelli. 

I David di Donatello 2019 hanno premiato Alessandro Borghi come Migliore attore per la sua performance in «Sulla mia pelle».

Onore che l’attore romano ha accettato con grande emozione e condiviso con la famiglia Cucchi, dedicando al ragazzo scomparso di cui veste i panni nel film di Alessio Cremonini parole dirette e toccanti.

«Questo premio è di Stefano Cucchi», ha dichiarato Alessandro Borghi secondo l’Ansa, sul palco dei David di Donatello.

«Grazie a (Alessio) Cremonini per la tua amicizia, a Jasmine (Trinca) per quanto sei meravigliosa, e alla famiglia Cucchi per esservi fidati di me. Grazie davvero alle persone che mi arricchiscono e alla mia famiglia. Questo film è stato complicato e loro ne hanno pagato le conseguenze. Questo premio è di Stefano Cucchi e va all'importanza di restare umani e di essere riconosciuti come tali a prescindere da tutto».

Il premio per la miglior regia è andato a Matteo Garrone con «Dogman», che nel 2018 ha già portato a casa la Palma d’Oro di Cannes, mentre la statuetta come Migliore attrice è andata a Elena Sofia Ricci per l'interpretazione di Veronica Lario in «Loro» di Paolo Sorrentino.

Curiosità da star

Tornare alla home page