Spettacolo David Lynch «ritratta» i commenti pro-Trump

CoverMedia

27.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

«Parole fuori contesto», il regista chiarisce la sua posizione sul presidente americano.

Scambio di battute tra David Lynch e il presidente americano Donald Trump.

Il tycoon ha ritwittato un articolo in cui il regista di Twin Peaks lo definiva come uno dei «più grandi presidenti della storia».

Sfortunatamente per il tycoon, i commenti del cineasta erano ironici e volevano richiamare all’attenzione dopo le recenti e controverse scelte del leader repubblicano.

«Trump potrebbe essere uno dei più grandi presidenti della storia perché ha talmente sconvolto le cose fino a disgregare la classe politica», ha dichiarato Lynch, ottenendo il plauso di Trump.

Lynch, poche ore dopo, è intervenuto su Facebook per chiarire la sua posizione.

«Vorrei sedermi un attimo affrontare questa discussione. Le mie parole sono state prese fuori contesto e per questo ritengo serva una spiegazione», ha dichiarato il cineasta, che rivolgendosi a Trump ha aggiunto: «Sfortunatamente se continui così non avrai l'opportunità di passare alla storia come un grande presidente. Sarebbe un vero peccato per te ma anche per il paese. Stai causando sofferenza e divisione. Non è troppo tardi per cambiare rotta, punta la nostra nave verso un futuro sereno per tutti. Puoi riunire il paese. La tua anima può farlo. Con una grande leadership, nessuno sarà sconfitto. Tutti saranno vincitori. È qualcosa che spero possa partire dal tuo cuore. Tutto ciò che devi fare è trattare tutte le persone così come vuoi che le persone trattino te».

Tornare alla home page