Cinema Dennis Quaid: sul set nei panni di Ronald Reagan

CoverMedia

23.8.2018 - 16:33

Source: Covermedia

L’attore interpreterà l’ex presidente americano in una nuova biopic.

Dennis Quaid è il protagonista di un nuovo film biografico sulla vita e sulla carriera di Ronald Reagan, il 40esimo presidente degli USA dal 1981 al 1989, scomparso nel 2004.

Il ruolo è stato offerto all’attore solo qualche mese fa, e l’idea di interpretare un personaggio così importante, inizialmente, lo ha spaventato.

«Sono davvero agitato!», confessa il 64enne a Fox News. «Quando mi hanno proposto la parte, circa 4 mesi fa, non sono riuscito a dare subito una risposta. Ho sentito un brivido correre lungo la spina dorsale!».

Il problema del divo è dato, in parte, anche dal look.

«Non credo proprio di assomigliare a Ronald Reagan, ma di solito quella sensazione di paura è il segnale che dovrei accettare la parte, perché è qualcosa che mi permette di andare oltre i miei stessi limiti».

Ora che è convinto al 100%, Quaid non vede l’ora che il pubblico lo veda in azione e conosca meglio la storia del leader politico.

«Ronald Reagan è una figura affascinante, e abbiamo anche qualche tratto in comune», ha continuato. «Lui era una persona ottimista, solare… la storia della sua vita è incredibile. Una storia che la maggior parte delle persone non conosce davvero».

Il film, diretto dal regista Sean McNamara, uscirà al cinema l’anno prossimo.

Curiosità da star

Tornare alla home page