Spettacolo Detto Fatto torna su Rai 2 con tante novità

CoverMedia

16.9.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Bianca Guaccero sarà ancora alla guida del factual, che riparte oggi alle 14.45.

Detto Fatto torna su Rai 2 con un’edizione del tutto rinnovata. A partire dal cast, che, orfano del costumista e opinionista Giovanni Ciacci, vanterà la presenza di Carla Gozzi, Guillermo Mariotto ed Emanuela Folliero. L’ex annunciatrice, dopo una lunga e onorata carriera a Mediaset, è passata in Rai per occuparsi di una rubrica dedicata ai sentimenti, altra novità del programma condotto da Bianca Guaccero, al timone per il secondo anno consecutivo.

«Ci sono tante novità e io sono felice perché sono scoppiettanti ed eterogenee tra loro - ha dichiarato l’attrice e presentatrice tv a Blogo -. Carla Gozzi e Guillermo Mariotto, per esempio, sono il diavolo e l'acqua santa. Entrambi hanno personalità luminose e forti, pur essendo completamente agli antipodi. Carla è una donna eterea, angelica, soave. Di contro Mariotto è più sanguigno, passionale, irriverente. Questa cosa mi intriga moltissimo…».

I cambiamenti però non snatureranno lo show: ne è convinta Bianca.

«Detto Fatto in sé. A prescindere dai personaggi che gravitano attorno alla trasmissione, resterà sempre un programma dedicato ai tutorial. Non bisogna mai dimenticarsene. In aggiunta, in eredità dallo scorso anno, ci saranno ancora degli innesti di spettacolo».

A differenza delle passate edizioni, Detto Fatto non inizierà alle 14 bensì alle 14.45, preceduto da Squadra Speciale Cobra 11: una scelta suicida, secondo molti.

«C’è sempre un po' di preoccupazione quando cambia qualcosa. Sai, la televisione è fatta di fidelizzazioni e anche di abitudini. Sono scelte legate al palinsesto: io sono un'umile esecutrice. Speriamo in un po' di fortuna», ha aggiunto la conduttrice.

L’appuntamento con la prima puntata di Detto Fatto è per il 16 settembre alle 14.45 su Rai 2.

Tornare alla home page