SpettacoloDocu di Herzog su Gorbaciov a Trevignano
ANSA
25.9.2019 - 20:21
Edizione 2019 su democrazia. Tra ospiti Iannucci e Colombo
ROMA, 25 SET – Alla democrazia, che in tutto il mondo è minacciata dalle crescenti diseguaglianze sociali, da sovranismi e populismi, tecnocrazia e «fake news» è dedicata 8/a edizione del Trevignano FilmFest (26 – 30 settembre). In programma 14 film che esplorano la crisi della democrazia, con varie anteprime, come il documentario «Herzog incontra Gorbaciov». Tra gli ospiti, il regista scozzese Armando Iannucci (che aprirà il London Film festival con una nuova lettura di David Copperfield), per la proiezione della sua commedia satirica Morto Stalin se ne fa un altro, Furio Colombo e Lea Polgar, scampata alle leggi razziali del 1938.
Il festival che ha il patrocinio della Camera dei deputati, proporrà otto film di fiction e sei documentari. Tra le premiere anche il danese «Sons of Denmark», con il regista Ulaa Salim che immagina le elezioni danesi del 2025, dominate da xenofobia e azioni terroristiche. «What is Democracy», della canadese Astra Taylor, che affronta il tema, muovendosi da Platone ai giorni nostri
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022