SpettacoloDolores O'Riordan, parla la madre: «Uccisa dalla fama»
CoverMedia
18.7.2018 - 11:12
A sei mesi dalla morte della cantante, parla la madre Eileen O’Riordan, ancora distrutta dal dolore.
Dolores O’Riordan è morta sei mesi fa: lo scorso 15 gennaio la leader dei Cranberries è stata ritrovata senza vita nel bagno di un hotel di Londra, dove si trovava per registrare nuova musica.
A distanza di tempo la madre, Eileen O’Riordan, ha rilasciato un’intervista al The Irish Sun svelando quanto sia stato difficile per la cantante sopportare il peso della fama ottenuta 25 anni fa grazie al primo successo discografico, la canzone Zombie.
«Non è contro natura? Quando sei famoso non hai vita, fai davvero dei sacrifici. Non puoi andare in nessun posto perché altrimenti vieni riconosciuto», ha detto la donna distrutta per la perdita della figlia.
La signora O’Riordan spera che i tre nipoti, i figli di Dolores (Taylor, 20, Molly 17 e Dakota, 13 anni), non seguano le orme della madre: la nonna sogna per loro percorsi professionali più semplici e comuni.
Eileen ha anche confidato come la mattina del tragico evento ci sia stata una telefonata con Dolores.
«Stavamo chiacchierando alle due del mattino. Avremmo voluto parlare tutto il tempo. Sette ore dopo ho ricevuto la telefonata che nessun genitore dovrebbe ricevere», ha raccontato Eileen.
La donna è sempre stata molto religiosa e, una volta informata della morte di Dolores, si è assicurata che ci fosse un prete nelle vicinanze.
Qualche giorno prima l’artista aveva fatto visita alla sua famiglia a Ballybricken, nella casa in cui era cresciuta. In quell’occasione aveva regalato alla madre un orologio Fitbit e dei stivali Dr Martens alti fino alle ginocchia.
«Quando è andata via l’ho presa per mano e le ho augurato di stare al meglio. Stava avendo alcuni problemi di salute, in particolare alla schiena. Mi dispiaceva per lei», ha ricordato la madre.
La causa della morte di Dolores O’Riordan non è mai stata svelata: nessuna indagine è mai stata aperta sulla vicenda, sebbene si pensa che ad uccidere la rocker sia stata un’overdose di Fentanyl, il potente antidolorifico oppiaceo, che fu letale anche a star come Prince e Michael Jackson.
Per Eileen O’Riordan è difficile sopravvivere alla scomparsa della figlia ma ha voluto rammentare il bene fatto dalla musicista in vita.
«Nessuno conosce tutto il bene che ha regalato alle altre persone. Ho moltissime lettere di persone che hanno scritto: “Non sarei qui senza Dolores. Mi ha salvato la vita”», ha dichiarato orgogliosa la madre della O’Riordan.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022