Spettacolo Domenica Live: arriva la denuncia del Moige

CoverMedia

16.1.2018 - 15:36

Covermedia

Al Movimento Italiano Genitori non è piaciuta l’intervista di Barbara D’Urso ad Allegra Cole, americana rifattasi per avere la 15esima di reggiseno.

Nuova bufera su Domenica Live.

Stavolta a puntare il dito contro il programma di Barbara D’Urso è stato il Moige, il Movimento Italiano Genitori, che non ha gradito la messa in onda in fascia protetta dell’intervista ad Allegra Cole, una donna americana sottopostasi a numerose operazioni chirurgiche per ottenere una 15esima di reggiseno.

Elisabetta Scala, responsabile dell’Osservatorio Media Moige, ha dichiarato con un comunicato: «Il programma Domenica Live andato in onda ieri pomeriggio su Canale 5, durante la fascia protetta è inaccettabile e diseducativo con contenuti che offendono la dignità di tutti i telespettatori».

«La trasmissione dell’intervista a Allegra Cole, la 47enne americana che si è sottoposta a tre operazioni per ottenere un seno taglia 15, viola i principi di decenza televisiva - prosegue la Scala -. Abbiamo presentato denuncia al Comitato Media e Minori con l’augurio che venga preso qualche provvedimento affinché scene simili non si ripetano in televisione specialmente in un orario di fascia protetta per la tutela dei minori. Lanciamo il nostro appello alla responsabilità sociale di tutte le aziende per chiedere il ritiro degli spot in rispetto e tutela del telespettatore, specialmente se minore».

In passato il Moige si era scagliato contro le «porno-domeniche» della D'Urso, facendo riferimento a una puntata in cui vennero mandate in onda - sempre in fascia protetta -, immagini e contenuti destinati a un pubblico adulto.

Era scattata la denuncia del Moige contro Canale 5 anche sul finire del 2017, a causa del presunto rapporto orale consumato in un armadio della casa del Grande Fratello Vip da Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

Tornare alla home page