Successo per l'opera verdiana con nuove tecniche recitazione
TEL AVIV, 17 MAR - L'opera verdiana più adattata e rappresentata, Don Carlo conquista il palcoscenico dell'Opera House di Tel Aviv. Fino al 23 marzo, a Tel Aviv, il maestro Daniel Oren dirige la nuova produzione del capolavoro di Verdi. Amore, amicizia, intrighi politici e la battaglia tra potere religioso e temporale: Don Carlo, su libretto di Joseph Méry e Camille du Locle, tratto dalla tragedia di Friedrich Schiller, parte dagli eventi storici di un personaggio classico come Carlos, Principe delle Asturie e svolge la trama della sua vita. L'opera è considerata la migliore creazione musicale di Verdi, quella che ne esprime la visione del mondo liberal-umanista. Unisce le qualità operistiche, a partire dalle tradizionali arie del Belcanto, duetti e ensemble creati appositamente ai grandi strumenti dell'opera francese. La produzione coinvolge un grande cast di cantanti e strumentisti, tra cui gli italiani Gustavo Porta nel ruolo di Don Carlo e Carlo Striuli in quello del monaco. Regia di Giancarlo Del Monaco-Zukerman.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022