Spettacolo Dua Lipa: minacce di morte dai fan di Taylor Swift

CoverMedia

27.2.2018 - 13:11

Source: Covermedia

La cantante è finita nel mirino delle “Swiftie” per essersi schierata al fianco di Kanye West nell’ambito della faida che da anni vede contrapposti la popstar e il rapper.

Dua Lipa ha ricevuto delle minacce di morte da parte dei fan di Taylor Swift.

La giovane cantante britannica ha attirato su di sé le antipatie dei supporter della reginetta del pop a causa di un’intervista, rilasciata nel 2016 e riproposta di recente, in cui si è schierata al fianco di Kanye West nell’ambito della lunga faida che vede contrapposti il rapper e la 28enne americana.

«I fan di Taylor mi hanno mandato delle emoji a forma di serpente per tre giorni di fila - ha dichiarato Lipa a Rolling Stone -. Ricevevo messaggi del tipo: “Spero che tu muoia”. Io in realtà non avevo detto niente di speciale contro di lei».

Effettivamente si trattava di un semplice “game show”, durante il quale a Dua venne chiesto chi avrebbe buttato giù dalla torre tra West e la Swift.

«Non avevo nemmeno pensato alla loro faida - ha aggiunto -. Pensavo alla loro musica. Taylor è straordinaria, ma io sono una fan dell’hip-hop e avrei scelto Kanye, anche se mi avessero proposto altri artisti».

Dua ha poi discusso dei recenti Grammy Awards, la manifestazione musicale più importante e attesa dell’anno, criticata per la scarsa presenza femminile tra le nomination.

«Le donne stanno reagendo. Abbiamo bisogno però che ci vengano date delle chance. Gli uomini che occupano posizioni di potere dovrebbero supportare quello che sta accadendo attorno a loro, l’uguaglianza e il rispetto, invece di liquidarci con frasi del tipo: “Non hai lavorato abbastanza sodo”».

Tornare alla home page

CoverMedia