PERUGIA, 13 NOV - Giovanni Guidi, figura di primo piano del giovane jazz italiano ed europeo, sarà presente a Umbria Jazz Winter (in programma a Orvieto dal 28 dicembre al 1 gennaio) con due concerti.
L'artista si esibirà in un recital di piano solo dall'evocativo titolo "Planet Earth", in cui rilegge temi di Leo Ferre', Tom Waits, Brian Eno, oltre a standard e composizioni originali, e con un trio costituito con altri due esponenti del jazz italiano. Sono il sassofonista Francesco Bearzatti, che presto registrerà con Guidi il prossimo disco per Ecm e che a Orvieto si potrà ascoltare anche con i Licaones, ed il percussionista Michele Rabbia, musicista eclettico impegnato anche nel mondo della danza che riesce a inserire le percussioni in una dimensione di ricerca sonora.
L'anno scorso il trentaduenne pianista di Foligno ha vinto il referendum annuale di Musica Jazz per il miglior disco italiano, il suo "Ida Lupino".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022