Film tvDuisburg - Linea di sangue: la strage in un film per la tv
CoverMedia
20.5.2019 - 15:32
Daniele Liotti è il protagonista del film sulla “strage di Ferragosto”, che andrà in onda su Rai1 il 22 maggio per la Giornata della Legalità.
Andrà in onda in prima serata il 22 maggio su Rai1, in concomitanza con la Giornata della Legalità, «Duisburg - Linea di sangue».
Il film per la tv con protagonista Daniele Liotti, diretto da Enzo Monteleone e co-prodotto da Rai Fiction e Iterfilm, racconta un fatto realmente accaduto e passato alla cronaca come la “strage di Ferragosto”. Era il 15 agosto 2007, quando sei persone vennero brutalmente assassinate in un agguato avvenuto nella cittadina tedesca per un regolamento di conti, legato alla ‘ndrangheta.
«I fatti - ha dichiarato Liotti all’Ansa -, risalgono a un fatto di cronaca realmente accaduto nel 2007, quando vennero uccisi sei giovanissimi davanti a un ristorante a Duisburg in Germania per un regolamento di conti tra due famiglie di 'ndrangheta. Io interpreto Michele Battaglia, il commissario di polizia italiano che indagò con il collega tedesco Thomas Block».
Nel delineare i tratti del suo personaggio, Daniele ha aggiunto: «Michele Battaglia è dotato di grande intelligenza investigativa, ma è anche un uomo con il suo privato, con le sue fragilità e le sue paure. Davanti ad altre serialità, da Gomorra a Suburra, io dico di stare attenti. Il film entra nelle case della 'ndrangheta, racconta dei rituali di affiliazione, della struttura familiare su cui si organizza quella criminalità, con boss patriarchi, i giovani che entrano subito nelle attività. Ma anche il lavoro lungo e senza sosta dei poliziotti. Sono contento di aver preso parte a questo progetto, perché i riflettori si accendono sul poliziotto, sull'essere umano».
Il resto del cast è formato da Marina Crialesi, Brenno Placido, Anna Ferzetti, Massimiliano Frateschi e Ester Pantano.
«Duisburg - Linea di sangue» andrà in onda mercoledì, 22 maggio, alle 21.25 su Rai1.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022