Spettacolo

Ed Sheeran: nel 2017 ha guadagnato 85mila euro al giorno

CoverMedia

12.10.2018 - 09:33

Source: Covermedia

Entrate stratosferiche per il cantante, che un anno fa ha incassato una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

Il 2017 è stato un anno d’oro per Ed Sheeran.

Grazie all’uscita di « ÷ », disco con cui ha frantumato ogni record di vendita, e il lungo tour mondiale, il cantautore britannico è riuscito a guadagnare la cifra giornaliera di ben 85mila euro (99mila dollari),

Come riportato da NME.com, Sheeran ha incassato nell’anno solare ben 40 milioni di euro, pagando circa 5 milioni di tasse.

La cifra pone il 27enne davanti a superstar come Paul McCartney, Elton John, Taylor Swift e Adele nella scala dei guadagni.

Gli introiti di Sheeran, però, sono destinati a calare drasticamente nel 2019, quando il cantante - come già annunciato nei mesi scorsi -, si concederà una lunga pausa dalle scene per dedicarsi alla recitazione e alla moglie Cherry Seaborn, con cui vorrebbe avere un figlio.

«Spero di riuscire a metter su famiglia durante il mio tempo libero - ha dichiarato ad agosto alla BBC -. Avrò passato tre anni in tour… e penso sia giunta l’ora di fare qualcosa di diverso. Mi prenderò un altro periodo di pausa dalle scene».

«Amo i musical che sono un po’ diversi. Adoro Il Re Leone… Once è veramente un gran bel musical. Mi piacerebbe occuparmi di qualcosa del genere. E poi vorrei fare un film e continuare a scrivere album e andare in tour».

Ed si concesse un anno sabbatico già nel 2016, dopo il successo dell’album X, che lo ha consacrato tra i grandi interpreti della musica leggera contemporanea.

In quell’anno, la star si dedicò ai viaggi e ad approfondire il rapporto con la compagna.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia