Spettacolo Eddie Redmayne in trattative per «The Trial of the Chicago 7»

CoverMedia

31.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Steven Spielberg è stato brevemente associato al progetto nel 2008, ma si è allontanato dal film in seguito allo sciopero della Writer's Guild of America.

Eddie Redmayne è in trattativa per recitare in «The Trial of the Chicago 7».

L'attore inglese ha addocchiato il ruolo da protagonista nel nuovo film di Aaron Sorkin, pellicola che si basa sul processo del 1969 in cui sette imputati sono accusati dai federali di cospirazione.

Il processo si svolse nel 1968 a Chicago e fu seguito dalle proteste contro-culturali della Democratic National Convention.

Secondo Variety, Redmayne viene preso in considerazione per il ruolo di Tom Hayden, il co-fondatore di Students for a Democratic Society, che negli anni '60 ha attirato l'attenzione per il suo attivismo contro la guerra.

In precedenza, Redmayne ha vinto un Oscar per il suo ritratto di Stephen Hawking in «La teoria del tutto», ma la star britannica ha successivamente affermato che vincere la celebre statuetta non è mai stata una sua ambizione.

«So che sembra un cliché, ma la ragione per cui sono diventato un attore è perché fin da bambino ho sempre amato il cinema», ha dichiarato Eddie Redmayne, secondo Contactmusic.

«A scuola mi piaceva partecipare alle opere teatrali, non sapevo molto del cinema. Quindi, vincere un Oscar è strano, non è mai stata la mia aspirazione nella vita».

Steven Spielberg è stato brevemente associato al progetto nel 2008, ma dopo che la produzione è stata messa in pausa in seguito allo sciopero della Writer's Guild of America, si è allontanato dal film.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia