Nei primi 17 giorni d'apertura, esposizione fino al 27/1
TORINO, 29 OTT – A Rio de Janeiro è 'egittomania': in 17 giorni sono stati superati i 200 mila visitatori alla mostra allestita con i reperti del Museo Egizio nel Centre Cultural do Brasil. Inaugurata il 18 ottobre, propone 140 pezzi della collezione egittologica torinese e sarà visitabile fino al 27 gennaio 2020. Poi il tour a San Paolo, Brasilia e Belo Horizonte.
«E' emozionante vedere come la cultura millenaria dell'antico Egitto sia in grado di accendere l'interesse e la passione del pubblico a ogni latitudine, attirando così tanti visitatori alle mostre che il Museo Egizio sta portando nel mondo», commenta il direttore Christian Greco. «L'attività internazionale del museo – aggiunge la presidente Evelina Christillin – è quanto mai dinamica: la mostra a Rio de Janeiro si aggiunge alla tournée statunitense in corso, dopo il debutto a San Pietroburgo nel 2017 e le felicissime esperienze in Canada e in Cina, che hanno superato la cifra record di 4 milioni di visitatori».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022