Spettacolo Elena Ferrante e «L’amica geniale»: la serie tv più attesa della stagione

CoverMedia

4.9.2018 - 08:17

Source: Covermedia

Accolta da dieci minuti di applausi, ha debuttato alla Mostra d'arte cinematografica di Venezia la fiction diretta da Saverio Costanzo e ispirata all’omonimo romanzo.

Questo autunno arriva in tv «L’amica geniale» diretta da Saverio Costanzo.

La serie tv è tratta dalla trilogia di libri scritta dalla misteriosa Elena Ferrante, sfuggente e noto volto letterario del panorama italiano, che ha permesso di portare sul piccolo schermo la storia di due amiche sullo sfondo di una Napoli degli anni Cinquanta.

«Il mio coinvolgimento nel progetto è merito di Elena Ferrante che ha suggerito il mio nome ai produttori. Avevo letto la tetralogia ma non avrei mai pensato di realizzarla», ha dichiarato Saverio Costanzo a La Repubblica.

Nei panni delle protagoniste Lila e Lenù, rispettivamente Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, due giovanissime attrici esordienti.

«Noi non ci siamo preparate, siamo andate sul set con la nostra persona e il nostro essere noi, poi lì naturalmente c'è stato Saverio che ci ha dato una mano - spiegano le bambine -. Ci ha detto sempre di essere noi stesse, il primo grazie va a lui».

La serie diretta da Costanzo che ha presentato a Venezia i primi due episodi, è prodotta da Fandango, Wildside e Rai, e andrà in onda dal 27 novembre su Rai1, RaiPlay e Tim Vision. Mentre l’1-2-3 ottobre sarà al cinema con Nexo.

Curiosità da star

Tornare alla home page