Doppiatrici d'eccezioneDopo Beyoncé, arriva Elisa: sarà la voce di Nala in «Il Re Leone»
CoverMedia
9.7.2019 - 13:11
La riedizione del celebre cartoon Disney vedrà due grandi cantanti prestare la voce al personaggio di Nala nelle due versioni inglese e italiana.
Dopo Beyoncé arriva Elisa. Stiamo parlando del doppiaggio nella riedizione del celebre live-action Disney «Il Re Leone».
Elisa è entrata nel cast e doppierà Nala. Nella versione originale del cartone animato è invece la moglie di Jay-Z a confrontarsi con l’arduo ruolo.
A pubblicare l’indiscrezione è il sito BeyoncéTribe, che anticipa la notizia prima del comunicato ufficiale che verrà indetto in occasione della conferenza stampa di presentazione in Italia del film, che uscirà nelle sale il prossimo 21 agosto.
Un cast vocale di tutto rispetto
Nel cast del remake sono stati ingaggiati tanti i big: Marco Mengoni, presterà la voce al protagonista, Luca Ward doppierà il re Mufasa, ruolo che nel '94 era toccato a Vittorio Gassman.
Reclutati per il doppiaggio anche Simone Mori, Simone D'Andrea e Michele Gammino nei ruoli di Pumbaa, Scar e Rafiki.
Il film «Il Re Leone» è stato prodotto da Jon Favreau, Jeffrey Silver e Karen Gilchrist.
Jeff Nathanson ha firmato la sceneggiatura mentre alla regia c’è Jon Favreau, che ha firmato anche «Il libro della giungla». La pellicola sarà distribuita da Disney Italia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022