Spettacolo Ellen DeGeneres: «Una grande vittoria per la comunità LGBT»

CoverMedia

16.6.2020 - 13:09

Ellen DeGeneres in Calgary, Canada, during 'An Evening with Ellen DeGeneres.'

Featuring: Ellen DeGeneres
Where: Calgary, Alberta, Canada
When: 21 Apr 2018
Credit: B. Roth/WENN for Tine Publicity

Featuring: Ellen DeGeneres
Where: Calgary, Alberta, Canada
When: 21 Apr 2018
Credit: B. Roth/WENN for Tine Publicity
Ellen DeGeneres in Calgary, Canada, during 'An Evening with Ellen DeGeneres.' Featuring: Ellen DeGeneres Where: Calgary, Alberta, Canada When: 21 Apr 2018 Credit: B. Roth/WENN for Tine Publicity Featuring: Ellen DeGeneres Where: Calgary, Alberta, Canada When: 21 Apr 2018 Credit: B. Roth/WENN for Tine Publicity
Source: B. Roth/WENN for Tine Publicity

L’attrice celebra la sentenza della Suprema Corte con cui viene offerta maggiore protezione sul luogo di lavoro alle persone lesbiche, gay, bisex e trans.

Ellen DeGeneres e Cynthia Nixon sono tra le molte star che hanno celebrato la sentenza, emessa dai giudici della Corte Suprema degli Stati Uniti, con cui viene garantita maggiore protezione sul luogo di lavoro alle persone della comunità LGBT.

La sentenza, annunciata lunedì 15 giugno, vieta a un datore di lavoro di licenziare un dipendente per via del suo orientamento sessuale o della sua identità di genere.

In tal modo, le persone lesbiche, gay, bisex e trans entrano nel Titolo VIII del Civil Rights Act, che ha lo scopo di prevenire ogni forma di discriminazione legata al sesso, la razza, il colore della pelle, la nazione di origine e l’orientamento religioso.

«È un momento storico», ha commentato la star del The Ellen DeGeneres Show, apertamente lesbica e sposata con l’attrice Portia De Rossi.

La star di «Sex & the City» ha poi aggiunto: «ENORME VITTORIA PER I DIRITTI LGBTQ!!! Felice Pride a tutti: la Suprema Corte ha deciso che le persone LGBTQ possono denunciare i pregiudizi subiti sul luogo di lavoro».

«Un po’ di luce in un momento buio», ha condiviso Mandy Moore.

Tornare alla home page