A fianco di Nicola Savino e della Gialappa’s Band si alterneranno 10 celebri donne, che racconteranno il femminile contemporaneo.
Covermedia
05.10.2021, 11:10
05.10.2021, 11:58
Covermedia
Tra poche ore Elodie vestirà i panni di un'inviata molto speciale.
Dal 5 ottobre riparte infatti la nuova stagione de «Le Iene» – e la cantante romana sarà una delle 10 celebri donne, che affiancheranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band per aggiungere allo show una narrazione femminile contemporanea.
Oltre all'autrice di «Andromeda», la 25esima edizione in arrivo accoglierà: Paola Egonu, Elisabetta Canalis, Rocio Munoz Morales, Madame, Elena Santarelli, Francesca Fagnani, Federica Pellegrini, Ornella Vanoni e Michela Giraud.
«Il nostro capitano della nave sin dall'inizio, 25 anni fa, è sempre stato una femmina e siamo felici di questo», spiega all'Ansa l'ideatore de «Le Iene» e capo-progetto Davide Parenti.
«E del resto siamo convinti che in ogni paese le donne dovrebbero avere il ruolo che meritano in ogni campo, dalla politica all'industria – sottolinea l'autore -. Il nostro programma le rappresenta e non in forma ancillare. Poi la cosa bella è che tutte le 10 donne hanno un punto di vista diverso, e la formula ci sta piacendo un sacco perché ognuna di loro dà un contributo che ci costringe al rinnovamento continuo. Ognuna di loro è portatrice di un'esperienza diversa, vengono da mondi diversi, età, provenienza non tutte fanno questo lavoro. Insomma è una bella scommessa».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia