Spettacolo Elton John e il principe Harry: insieme contro l’AIDS

CoverMedia

13.7.2018 - 13:12

Il cantante e il reale presenteranno un nuovo progetto benefico alla prossima conferenza internazionale contro il virus che si terrà ad Amsterdam.

Elton John e il principe Harry presenteranno ai prossimi AIDS 2018, la conferenza internazionale che si tiene ogni anno ad Amsterdam, un nuovo progetto di beneficenza.

In particolare, il progetto del cantante - già a capo della Elton John AIDS Foundation -, e del reale britannico si concentrerà sul trattamento delle infezioni da HIV negli uomini.

I dettagli dell’iniziativa verranno svelati il prossimo 24 luglio nella capitale olandese.

«Due anni fa io e il principe Harry abbiamo partecipato insieme alla ventunesima Conferenza internazionale sull'AIDS a Durban, in Sud Africa - ha dichiarato John -. Lì abbiamo notato che le infezioni HIV tra i maschi più giovani sono in aumento e così ho commissionato alla mia fondazione delle ricerche in merito. Ne è emerso che c’è ancora molta disinformazione riguardo al test e al trattamento dell’infezione da HIV».

Fondata nel 1992, la Elton John AIDS Foundation fornisce supporto e aiuti diretti alle persone sieropositive, promuovendo protezioni innovative contro il virus dell'HIV e sensibilizzando la prevenzione contro la malattia. Ogni anno vengono regolarmente organizzati una serie di eventi che hanno come unico intento la raccolta fondi per la charity.

Curiosità da star

Tornare alla home page