L’attrice ha deciso di lasciare la popolare serie tv, che l’ha resa famosa in tutto il mondo, dopo nove stagioni.
Emmy Rossum ha deciso di lasciare Shameless.
Dopo nove anni, l’attrice ha scelto di dire addio al personaggio che l’ha resa celebre: Fiona Gallagher.
La nona stagione, in onda in America tra qualche settimana, sarà l’ultima per Emmy, che ha voluto salutare colleghi, addetti ai lavori e fan attraverso una lettera pubblicata su Facebook.
«L'opportunità di interpretare Fiona è stata un regalo. Ci sono pochi personaggi - femminili o meno - stratificati e dinamici. Lei è una madre leonessa, feroce, imperfetta e sessualmente libera. È ferita, vulnerabile, ma non si arrenderà mai. Vive in una situazione finanziaria deprimente, ma si rifiuta di essere depressa. È piena di risorse. È leale. È coraggiosa. Sapevo, nel momento in cui ho letto la sceneggiatura del pilota, che questo era un ruolo diverso, che era speciale... Molto semplicemente, gli ultimi otto anni sono stati i migliori della mia vita», ha scritto la Rossum nel suo lungo post.
Come anticipato da Emmy, Shameless proseguirà anche senza il personaggio di Fiona, da sempre uno dei più importanti della storia.
«Ci sono molte altre storie dei Gallagher da raccontare. Farò sempre il tifo per la mia famiglia. Cercate di non pensare che me ne sia andata, piuttosto che mi sia trasferita in fondo alla strada», ha chiarito la giovane.
I produttori della serie tv Showtime hanno invece fatto sapere: «Emmy Rossum farà sempre parte della famiglia di Shameless. È stata parte integrante del successo dello show, dal suo meraviglioso ritratto di Fiona al suo ruolo di leader sul set, oltre ad aver diretto diversi episodi. Stiamo lavorando duramente per creare un finale della stagione 9 che ci auguriamo possa dare a Fiona la chiusura che le spetta e onorare il lavoro straordinario svolto da Emmy. È sempre agrodolce quando un membro del gruppo decide di lasciare casa, ma la nostra porta rimarrà sempre aperta affinché Fiona torni per una visita o per più tempo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022