Il musicista è affetto da acufene e neuropatia: suonare la chitarra è un compito sempre più arduo.
Eric Clapton conferma le indiscrezioni sulla brutta diagnosi, in circolo da alcuni mesi.
Il chitarrista 72enne sta progressivamente perdendo l’udito ed è affetto da acufene, i fastidiosissimi fischi alle orecchie che impediscono di concentrarsi e nei peggiori dei casi anche di dormire.
Il musicista, oltretutto, sta lottando contro la neuropatia, che lo costringe a suonare il suo strumento prediletto in maniera differente.
Eric, per tali ragioni, si è detto molto preoccupato in vista della sua partecipazione British Summer Time, in programma a luglio.
«Sto ancora lavorando - ha dichiarato alla BBC -. L’unica cosa che mi preoccupa è che sto diventando sordo. Ho dei continui acufeni. Il mio lavoro è condizionato dalle mie mani. Comunque spero che la gente venga a vedermi, sono il primo a essere curioso. Nonostante i miei guai, è straordinario sapere di essere ancora qui».
Eric lotta contro i dolori neuropatici da un anno e la condizione gli impedisce di dare il meglio di sé sul palco.
«È cominciato con un dolore alla schiena, poi si è trasformato in quello che i medici chiamano neuropatia periferica - prosegue Clapton -. È difficile suonare la chitarra e devo rassegnarmi al fatto che non ci saranno dei miglioramenti».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022