Spettacolo Ermal Meta: dedica la musica «agli altri»

CoverMedia

6.3.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il cantante, che ha intascato la vittoria a Sanremo 2018 insieme a Fabrizio Moro, spiega il significato dei suoi testi.

Ermal Meta scrive musica per «gli altri».

In una recente intervista con XL di Repubblica, il cantante albanese naturalizzato italiano ha espresso il significato delle sue canzoni, pregne di messaggi positivi.

«Ciò che ci circonda ha la forma degli altri. Da soli fa male anche l’aria. Ciò che più ci fa bene non è ricevere, ma dare. E diamo agli altri», spiega Ermal Meta nel dossier del quotidiano.

«Tutti noi abbiamo delle ferite, grandi o piccole non importa. Quello che conta è quello che ne facciamo. Tutti ricevono quello che sono in grado di sopportare e non tradurre in lezioni di vita quello che ci accade è uno spreco immenso».

Oltre ad aver trionfato sul palco dell’Ariston, Meta ha ricevuto la candidatura al Premio Amnesty 2018, nomination che accetta con orgoglio: «La musica può arrivare in profondità. Se la soluzione ai problemi del mondo è l’istruzione, perché sono le persone a creare i problemi e sempre le persone li possono risolvere, per non cadere negli errori del passato, la musica e l’arte aiutano ad educare lo spirito. Mente sana in corpo sano, ma anche cuore generoso in animo nobile».

Tornare alla home page