SpettacoloErmal Meta: «Lunga vita a Claudio Baglioni»
CoverMedia
14.1.2019 - 16:33
Il cantante di origini albanesi si dichiara in linea con le affermazioni sui migranti pronunciate dal direttore artistico di Sanremo.
«Claudio Baglioni è un uomo di buon senso, sui migranti ha detto solo cose giuste e condivisibili».
In seguito alle affermazioni del direttore artistico di Sanremo sui migranti, esternate durante la conferenza stampa Rai dedicata alla kermesse, celebrità e media si sono divisi schierandosi pro e contro le dichiarazioni del musicista romano.
A prendere ora le difese di Baglioni è intervenuto anche Ermal Meta, da sempre sensibile alle questioni relative al tema dell’immigrazione, dichiarando come attaccare il 67enne per le sue parole sia un errore madornale.
«Stanno usando la paura dell’altro, dei migranti, la sventolano come uno spauracchio», commenta Ermal Meta nella sua recente intervista con La Stampa, spiegando che l’intento del governo è quello di dissuadere il popolo dal monitorare problemi ben più gravi.
«La politica sfrutta il tema migranti e lo trasforma in un’arma di distrazione di massa - prosegue Meta -. Hanno paura del fumo e non del fuoco. Lunga vita a Claudio Baglioni».
La polemica scatenata dal discorso del direttore artistico di Sanremo è stata duramente criticata da Matteo Salvini, così come dalla direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, che ha bollato il meeting come un "comizio".
Baglioni ha di contro raccolto il consenso di altri cantanti fra cui Negramaro, Emma, Simone Cristicchi e Fiorella Mannoia, tutti uniti sotto l’hashtag #iostoconbaglioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022