MusicaEstate in rock: trionfa Vasco Rossi a Milano
CoverMedia
3.6.2019 - 13:14
Grande festa per il primo dei sei concerti sold out a San Siro, dove si sono ritrovati 57.500 spettatori.
Presto sul palco anche Ligabue, Laura Pausini, Jovanotti e tanti big stranieri.
È tempo di musica sui palchi della penisola italiana.
Ad aprire le danze ci ha pensato il mito Vasco Rossi, che il primo giugno ha regalato un colossale concerto sold out a San Siro (a cui si aggiungeranno altre 5 date), come riporta l’Ansa.
Il palco, che misura 100 metri in larghezza e 33 in altezza vanta nove maxischermi ad alta risoluzione che permettono un'ottima visuale a tutto lo stadio, anche agli anelli più alti.
La scaletta definita da Vasco «dura e pura», prevede 29 brani, in omaggio agli anni trascorsi dal suo primo concerto a San Siro, quello del leggendario “Fronte del Palco”, e tante quante sono le volte che si è esibito alla Scala del Rock.
Dopo Milano, il Vasco Non Stop Live 2019 farà tappa anche a Cagliari il 18 e 19 giugno.
Parte il 14 giugno, invece, Ligabue che presenterà lo Start Tour 2019 in 9 stadi: prima tappa Bari per poi volare a Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna, Padova e chiudere a Roma il 12 luglio.
In lizza anche Laura Pausini e Biagio Antonacci che partono il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.
Inedito invece Jovanotti che ha scelto le spiagge per il Jova Beach Party: 17 date, con debutto il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro.
Dal 22 giugno c’è spazio in tour anche per Il Volo, Guè Pequeno, i Subsonica, Salmo.
Immancabile il bouquet degli stranieri: a partire dai Muse che riempiranno il 12 e 13 luglio San Siro e il 20 luglio l'Olimpico a Roma. Atteso anche Ed Sheeran, che ha in programma tre date: 14 giugno Firenze Rocks, 16 giugno Olimpico a Roma, 19 giugno San Siro a Milano. Firenze Rocks ospita anche gli Smashing Pumpkins il 13, Eddie Vedder il 15 giugno e i Cure il giorno successivo. Tour di addio per i Kiss che il 2 luglio fanno tappa a Milano con l'End of the road tour.
Atteso Elton John il 7 luglio a Lucca per il suo Farewell Yellow Brick Road tour.
Il 27 luglio arrivano anche gli Scorpions, mentre il 28 giugno, ci sono i Take That per il live che celebra i 30 anni di carriera.
Infine segnatevi Mark Knopfler con sei date a luglio, Phil Collins al Mediolanum Forum di Assago, gli Imagine Dragons a Firenze e Sting con una doppietta: il 29 luglio a Lucca e il 30 luglio a Padova.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022