Musica Estate in rock: trionfa Vasco Rossi a Milano

CoverMedia

3.6.2019 - 13:14

Source: Covermedia

Grande festa per il primo dei sei concerti sold out a San Siro, dove si sono ritrovati 57.500 spettatori.

Presto sul palco anche Ligabue, Laura Pausini, Jovanotti e tanti big stranieri.

È tempo di musica sui palchi della penisola italiana.

Ad aprire le danze ci ha pensato il mito Vasco Rossi, che il primo giugno ha regalato un colossale concerto sold out a San Siro (a cui si aggiungeranno altre 5 date), come riporta l’Ansa.

Il palco, che misura 100 metri in larghezza e 33 in altezza vanta nove maxischermi ad alta risoluzione che permettono un'ottima visuale a tutto lo stadio, anche agli anelli più alti.

La scaletta definita da Vasco «dura e pura», prevede 29 brani, in omaggio agli anni trascorsi dal suo primo concerto a San Siro, quello del leggendario “Fronte del Palco”, e tante quante sono le volte che si è esibito alla Scala del Rock.

Dopo Milano, il Vasco Non Stop Live 2019 farà tappa anche a Cagliari il 18 e 19 giugno.

Parte il 14 giugno, invece, Ligabue che presenterà lo Start Tour 2019 in 9 stadi: prima tappa Bari per poi volare a Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna, Padova e chiudere a Roma il 12 luglio.

In lizza anche Laura Pausini e Biagio Antonacci che partono il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

Inedito invece Jovanotti che ha scelto le spiagge per il Jova Beach Party: 17 date, con debutto il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro.

Dal 22 giugno c’è spazio in tour anche per Il Volo, Guè Pequeno, i Subsonica, Salmo.

Immancabile il bouquet degli stranieri: a partire dai Muse che riempiranno il 12 e 13 luglio San Siro e il 20 luglio l'Olimpico a Roma. Atteso anche Ed Sheeran, che ha in programma tre date: 14 giugno Firenze Rocks, 16 giugno Olimpico a Roma, 19 giugno San Siro a Milano. Firenze Rocks ospita anche gli Smashing Pumpkins il 13, Eddie Vedder il 15 giugno e i Cure il giorno successivo. Tour di addio per i Kiss che il 2 luglio fanno tappa a Milano con l'End of the road tour.

Atteso Elton John il 7 luglio a Lucca per il suo Farewell Yellow Brick Road tour.

Il 27 luglio arrivano anche gli Scorpions, mentre il 28 giugno, ci sono i Take That per il live che celebra i 30 anni di carriera.

Infine segnatevi Mark Knopfler con sei date a luglio, Phil Collins al Mediolanum Forum di Assago, gli Imagine Dragons a Firenze e Sting con una doppietta: il 29 luglio a Lucca e il 30 luglio a Padova. 

Curiosità da star

Tornare alla home page