Spettacolo Fabio De Luigi parla di «Ti presento Sofia»

CoverMedia

6.11.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il comico italiano è protagonista di una nuova commedia firmata da Guido Chiesa nei panni di un papà rockettaro che vive per la figlia Sofia.

I bambini? Sono un bell’impegno, soprattutto se a occuparsi della loro crescita è un genitore single. Lo sa bene Fabio De Luigi, che nell’ultima commedia di Guido Chiesa veste i panni del mono genitore con una passione per il rock, ma totalmente dedito alla figlia di 10 anni, Sofia: routine che viene bruscamente interrotta quando nella vita dei due irrompe Mara, interpretata da Micaela Ramazzotti, un’amica di vecchia data che «detesta» i bambini.

«Il film è stato scritto a sei mani, da tre genitori che amano i bambini, ma che hanno cercato di comprendere le motivazioni che sono alla base della scelta di Mara (e di tante donne e uomini), senza giudicarla o pretendere di analizzarla, tanto meno portandola a un forzato cambiamento di rotta, ma neanche sposandone acriticamente la prospettiva», racconta il regista Guido Chiesa a BIT Culturali.

Pur di mantenere la relazione con Mara, il padre di Sofia tenta in ogni modo di nascondere la sua esistenza, con risultati del tutto comici.

«Allo stesso tempo, il fatto di essere genitori ci ha consentito di avvicinare la realtà di una bambina alle prese con un padre che ne nasconde l’esistenza o con una donna che non sopporta i bambini. Questo ci ha posto di fronte a nuove potenzialità, dove la commedia sconfina nel drammatico. E abbiamo accettato la sfida».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia