SpettacoloFabio De Luigi parla di «Ti presento Sofia»
CoverMedia
6.11.2018 - 13:12
Il comico italiano è protagonista di una nuova commedia firmata da Guido Chiesa nei panni di un papà rockettaro che vive per la figlia Sofia.
I bambini? Sono un bell’impegno, soprattutto se a occuparsi della loro crescita è un genitore single. Lo sa bene Fabio De Luigi, che nell’ultima commedia di Guido Chiesa veste i panni del mono genitore con una passione per il rock, ma totalmente dedito alla figlia di 10 anni, Sofia: routine che viene bruscamente interrotta quando nella vita dei due irrompe Mara, interpretata da Micaela Ramazzotti, un’amica di vecchia data che «detesta» i bambini.
«Il film è stato scritto a sei mani, da tre genitori che amano i bambini, ma che hanno cercato di comprendere le motivazioni che sono alla base della scelta di Mara (e di tante donne e uomini), senza giudicarla o pretendere di analizzarla, tanto meno portandola a un forzato cambiamento di rotta, ma neanche sposandone acriticamente la prospettiva», racconta il regista Guido Chiesa a BIT Culturali.
Pur di mantenere la relazione con Mara, il padre di Sofia tenta in ogni modo di nascondere la sua esistenza, con risultati del tutto comici.
«Allo stesso tempo, il fatto di essere genitori ci ha consentito di avvicinare la realtà di una bambina alle prese con un padre che ne nasconde l’esistenza o con una donna che non sopporta i bambini. Questo ci ha posto di fronte a nuove potenzialità, dove la commedia sconfina nel drammatico. E abbiamo accettato la sfida».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022