Televisione Fabio Fazio potrebbe traslocare su Rai 2

CoverMedia

16.5.2019 - 11:11

Source: Covermedia

Dopo la chiusura anticipata di Che fuori tempo che fa, il conduttore potrebbe passare al secondo canale con uno stipendio dimezzato.

Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa potrebbero essere dirottati sul secondo canale.

Il giornalista di Savona ha recentemente assistito alla cancellazione delle ultime tre puntate di Che Fuori Tempo Che Fa, appendice del lunedì del programma di Rai 1, a seguito di una velenosa polemica a distanza con il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che ormai da mesi denuncia lo stipendio - a suo viso troppo elevato -, percepito dal 54enne.

Come riporta Dagospia, la chiusura anzitempo dello show del lunedì ha colto di sorpresa anche l’ad della Rai, Fabrizio Salini, che pare abbia incontrato in gran segreto Fabio a Milano per proporgli un trasferimento su Rai 2 con uno stipendio ridotto.

Il meeting è stato «a quanto si apprende è stato cordiale e costruttivo».

Se l’ipotesi dovesse concretizzarsi, Fazio si ritroverebbe a convivere sul secondo canale con il dg Carlo Freccero, con cui ha già lavorato ai tempi di Quelli Che il Calcio e Anima Mia.

Sembra tramontare invece il ritorno in tv di Daniele Luttazzi. Freccero avrebbe voluto riportare su Rai 2 il comico - silurato da Berlusconi ai tempi dell’editto bulgaro -, che però pare abbia chiesto 100mila euro a puntata.

Ufficialmente, Che Fuori Tempo Che Fa è stato cancellato per dare spazio a un doppio speciale di Porta a Porta in vista delle elezioni europee.

Curioistà da star

Tornare alla home page