Spettacolo

Fabio Volo: «Fare l'influencer è un lavoro meraviglioso»

Covermedia

31.3.2021 - 13:06

Fabio Volo

Dal 4 aprile arriva su Sky Cinema «Genitori Vs Influencer», che vede protagonista anche Giulia De Lellis.

Covermedia

31.3.2021 - 13:06

Il nuovo film di Fabio Volo, «Genitori Vs Influencer» parla di un argomento molto attuale: i social influencer. Il fenomeno sta prendendo sempre più piede in Italia così come nel resto del mondo. Nel cast accanto all'attore ci sarà anche l'amatissima Giulia De Lellis nei panni di Ele-O-Nora.

«Penso che fare l'influencer sia un lavoro meraviglioso, che lo si faccia sui social o in radio, come capita a me», commenta Fabio Volo all'Ansa.

«Credo l'umanità si sia evoluta proprio perché si influenza a vicenda. Ci sono molti influencer che veicolano messaggi positivi, dall'educazione sana a chi fa corsi di filosofia – chiosa Volo -. Se utilizzo il mezzo per veicolare una cosa sbagliata non è colpa dello strumento in sé».

D'altra parte, Volo nel film è Paolo, professore di filosofia, vedovo, che ha cresciuto da solo sua figlia Simone, interpretata da Ginevra Francesconi. L'uomo non accetta che, dopo aver sempre avuto un rapporto di profonda confidenza con la figlia, Simone pensi più ai social e sogni di fare l'influencer come il suo idolo Ele-O-Nora, alter-ego della De Lellis, la cui categoria è inizialmente vista da Fabio come la feccia dell'umanità.

Covermedia