Giustizia Fabrizio Corona torna in carcere: violato l’affidamento terapeutico

CoverMedia

26.3.2019 - 11:10

Source: Covermedia

Dopo il provvedimento di sospensione, entro 30 giorni il Tribunale di Sorveglianza di Milano dovrà decidere se confermare o meno l'affidamento.

Fabrizio Corona è tornato in carcere.

Secondo il report di TGcom24 l’ex re dei paparazzi è stato prelevato dalla sua abitazione in seguito alla decisione del magistrato di sorveglianza Simone Luerti, che dopo le ripetute violazioni del 44enne ha deciso di sospendere l'affidamento terapeutico assegnatogli poco più di un anno fa.

La misura alternativa al carcere prevedeva per Corona una serie di prescrizioni, come il divieto di lasciare il territorio della Lombardia violato in più occasioni. O il divieto assoluto di frequentare tossicodipendenti e luoghi di spaccio, infranto durante lo speciale per Non è l’Arena: quando Fabrizio è stato aggredito a Rogoredo nel famigerato bosco della droga.

A determinare la decisione del magistrato è stata però una delle ultime affermazioni dell’ex agente fotografico, che riferendosi all’affidamento terapeutico ha dichiarato in un video e in tv «non ne posso più, me ne frego».

Nel provvedimento con cui è stato sospeso l’affidamento viene inoltre citato il comportamento di Corona nei confronti di Riccardo Fogli, descritto come «non congruo» per una persona che sta scontando la pena in affidamento terapeutico.

Curiosità da star

Tornare alla home page