Tragica caduta«Fast&Furious»: in coma la controfigura di Vin Diesel
Covermedia / ANSA
23.7.2019 - 16:33
Grave incidente sul set del nono film della celebre saga cinematografica.
Tragedia sul set di «Fast&Furious 9». Lunedì, durante le riprese del nuovo film, la controfigura di Vin Diesel è caduto di testa da un'altezza di oltre nove metri. Lo stuntman Joe Watts è stato ricoverato in condizioni gravissime ed è in coma indotto, come riporta il Daily Mail Online.
Si teme che si sia spezzato un cavo di sicurezza quando Watts è saltato da un balcone sul set, subendo gravi lesioni alla testa nell'impatto con il terreno. La fidanzata di Watts, Tilly Powell, ha scritto su Facebook che il suo «cuore è in frantumi» per le devastanti notizie. «Joe ha subito un grave trauma cranico ed è in coma indotto – ha spiegato -. È stabile e viene monitorato da vicino».
Vin Diesel sotto shock
A quanto pare Vin Diesel era presente al momento della caduta. «L’attore è stato visto sul set qualche secondo dopo la tragedia. Era pallido, sotto shock e in lacrime. Ha visto cosa è successo», ha raccontato una fonte al The Sun.
Riprese interrotte
Le riprese del film sono state immediatamente interrotte.
L’incidente di Joe Watts è avvenuto intorno a mezzogiorno e sul posto sono subito intervenuti medici e agenti della polizia.
La controfigura di Vin Diesel è uno stuntman esperto: nel suo curriculum figurano lavori importanti come Game of Thrones, Kingsman-Il cerchio d’oro e Spiderman: Far from home.
Ennesimo dramma sul set
Per Diesel si tratta dell’ennesimo dramma sul set: la sua vecchia controfigura Harry O'Connor è morta nel 2002, durante le lavorazioni di «xXx» a Praga.
Il collega e amico Paul Walker è invece deceduto nel 2013 a causa di un incidente automobilistico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022