Sanremo 2021 Fedez: com'è nato lo spoiler su «Chiamami per nome»

Covermedia

11.3.2021 - 11:04

Fedez e Francesca Michielin
Fedez e Francesca Michielin

Il rapper e Francesca Michielin hanno intascato il secondo posto al Festival, ma poche settimane prima avevano rischiato la squalifica.

Fedez ha rivelato com'è nato lo spoiler che gli è quasi costato la squalifica a Sanremo.

Tutto è bene quel che finisce bene... perché con «Chiamami per nome» il rapper e Francesca Michielin hanno infine conquistato il secondo posto. Tuttavia, poche settimane prima della gara canora, i due musicisti hanno rischiato l'espulsione per aver fatto trapelare una breve clip della loro canzone.

«Io dico a Chiara: «Amore, fammi fare questa cosa. Ci vuole del tempo perché devo stare molto attento»», racconta Fedez su Rai Radio2 spiegando cosa ha generato lo spoiler sul brano sanremese.

«Lei fa: «No, no, muoviti perché siamo in ritardo». Non sto dicendo che è colpa di Chiara. Io sto raccontando la storia, non sto dicendo che è colpa di Chiara. Sono i fatti. Non mi accorgo, mentre monto il video, che un pezzettino di sei secondi era rimasto attaccato, perché era piccolino, quindi non lo vedevo».

Si tratta dunque di un errore in buona fede, però ha causato una forte commozione.

«Allora cosa succede, mia moglie vede il pezzo di Leo – io l’avevo stoppato e non sapevo cosa c’era alla fine – e mi dice: «Che bello, mettilo come post». Questo mentre stiamo uscendo di casa. Io lo pubblico, entriamo in ascensore che non prende ma ti fa vedere il video caricato anche se non prende… Quindi ero in ascensore e indovina dove stava andando l’ascensore? In garage dove non prende niente. Un misto di sfighe incredibile e ho detto: «Doveva succedere per forza». Il tempo che dal garage ritorno su è passato un minuto… basta. Io ero disperato, piangevo come un pazzo».

Sanremo 2021 in immagini