Serie tv Ferzan Ozpetek in trattative con Netflix

CoverMedia

23.7.2018 - 13:12

Source: Covermedia

Il regista è in trattative con la piattaforma americana di streaming per un possibile telefilm: «Ci siamo già incontrati, stiamo dialogando».

Ferzan Ozpetek è tentato da un possibile accordo con Netflix.

Il regista di «Napoli velata» ha confermato la trattativa con la piattaforma americana streaming durante la conferenza stampa al Giffoni Film festival, svelando ai ragazzi accorsi per partecipare alla sua masterclass che — prima di iniziare a lavorare su una serie tv —, darà comunque la priorità a un nuovo film.

Per confezionare una serie tv, il 59enne dovrà uscire dai soliti schemi prestabiliti affidandosi a una collaborazione del tutto nuova.

«Mi piace l’idea di poter andare per sei, otto mesi tutti i giorni su un set. Io adoro essere sul set con gli attori, la cosa che mi interessa di più è stare con loro, farli recitare, parlare, amare», ha dichiarato Ozpetek a La Repubblica.

«Mi diverte la lunghezza del girato in cui puoi raccontare tante cose. Accetterei di dormire anche quattro ore per notte per un anno per girare: mi fa sentire vivo».

Fra le serie preferite del cineasta targate Netflix, «La Casa di Carta», «Il Trono di Spade» e «Gomorra».

«Mi piace il sovrannaturale, mi attira molto. Uno potrebbe entrare in quel mondo. Non c’è ancora un progetto. Siamo partiti da una cosa specifica, con Netflix, poi da lì mi sono allontanato e sto ritornando con un'altra idea. Non è facile decidere da un giorno all’altro».

Tornare alla home page