2023 Amadeus svela le date della prossima edizione di Sanremo

Covermedia

3.5.2022 - 11:10

Amadeus
Amadeus

A pochi mesi dalla chiusura della kermesse che ha visto in vetta Mahmood & Blanco con «Brividi», arriva l'annuncio per la nuova edizione.

Covermedia

Ci sono già novità sulla 73esima edizione di Sanremo. Sono giunte durante l'ultima edizione del TG1 direttamente da Amadeus che, come già noto, sarà al timone della kermesse per altre tre volte, e che ora ha svelato le date della competizione canora che si terrà nel 2023: da martedì 7 febbraio a sabato 11 febbraio, quando sarà decretato il vincitore.

«Da oggi si alza sipario sulla 73esima edizione, con la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani: già dal 12 maggio possono arrivare i brani dei ragazzi e c'è tempo fino al 12 ottobre», ha annunciato Amadeus al TG1, secondo il report di Rainews.it.

Come cita il regolamento, potranno partecipare giovani di età compresa tra i 18 e i 30 non compiuti che non hanno mai preso parte alle edizioni precedenti e che non sono di Area Sanremo, ma che sono «presenti nel mercato della musica».

«La sera del 12 dicembre sapremo chi sono i primi tre che – come nell'ultima edizione – saranno ammessi automaticamente in gara tra i Big».