Iniziativa rassegna internazionale 'Festival del Cinema Nuovo'
MILANO, 31 MAR – Il tradizionale 'Festival del Cinema Nuovo', concorso internazionale di cortometraggi interpretati esclusivamente da attori disabili, affronta a modo suo il coronavirus e lo fa organizzando 'Un Festival a casa!'.
Gli organizzatori chiedono agli enti che lavorano con disabili di far loro produrre brevi video a tema libero ma legati all'emergenza Covid-19 con l'intento di far arrivare messaggi di senso al cuore delle persone.
Attori, artisti, musicisti o youtuber con disabilità potranno partecipare magari con video sull'importanza di rimanere a casa, con messaggi di speranza, ringraziando medici, infermieri, Protezione civile e volontari. E dando sfogo alla loro creatività e fantasia.
Entro venerdì 10 aprile i video – viene spiegato – dovranno essere pubblicati sui propri social network, Facebook o Instagram, o sulla pagina della propria associazione o cooperativa inserendo l'hashtag '#unfestivalacasa'. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022