Spettacolo Florence Welch: al lavoro sulle musiche di «The Great Gatsby, A New Musical»

Covermedia

29.4.2021 - 16:53

Florence Welch
Florence Welch

Nel 2013 la cantante ha già contribuito al brano «Over the Love», inserito nella colonna sonora dell'adattamento cinematografico di Baz Luhrmann.

Florence Welch punta a Broadway dopo aver scritto con Thomas Bartlett i testi per «The Great Gatsby», l'adattamento teatrale del classico romanzo di F. Scott Fitzgerald.

«The Great Gatsby, A New Musical» nasce da una versione della vincitrice del Premio Pulitzer, Martyna Majok, sarà diretto da Rebecca Frecknall e prodotto dai boss del Warner Music Group: Len Blavatnik, Amanda Ghost e Robert Fox.

In una nota, la Welch dichiara: «Questo libro mi ha perseguitato per gran parte della mia vita. Contiene alcune delle mie battute preferite nel mondo della letteratura. I musical sono stati il mio primo amore e sento un profondo legame con il romanticismo zoppicante di Fitzgerald. È un onore che mi sia stata offerta la possibilità di riproporre questo libro in una canzone».

Welch ha già un legame professionale con «The Great Gatsby» visto che lei e i suoi compagni di band hanno contribuito alla canzone «Over the Love», inserita nella colonna sonora dell'adattamento cinematografico di Baz Luhrmann del 2013 – interpretato da Leonardo DiCaprio nel ruolo del milionario Jay Gatsby e Carey Mulligan nei panni della mondana Daisy Buchanan.