SpettacoloFrancesco Gabbani: «La scimmia mi ha stancato»
CoverMedia
3.1.2018 - 13:13
Con la canzone che ha vinto Sanremo 2017, il musicista voleva attirare l’attenzione.
A quasi un anno di distanza dal clamoroso successo di «Occidentali’s Karma», Francesco Gabbani si è «stancato» della scimmia.
Oramai identificato con il brano, che sia via radio che sulle visualizzazioni web ha spopolato ovunque, il musicista di Carrara si augura di riuscire ad installare nel pubblico anche altre emozioni.
«Mi ha rotto un po’ le scatole. Pare quasi che Sanremo l’abbia vinto lei… Ancora adesso trovo gente che dice: “Guarda, c’è quello della scimmia!”. Per carità, l’ho voluta io, come rappresentazione del mio alter ego, di una seconda coscienza; e anche come omaggio a “La scimmia nuda” di Desmond Morris. È stato un espediente per attirare l’attenzione; e una parte del pubblico ne ha anche compreso il significato. Ma ora basta», ha dichiarato Francesco Gabbani a Il Corriere della Sera.
Intervistato da Paolo Bonolis durante Music, il cantante ha raccontato con ironia cosa si nasconde dietro il concetto legato alle parole di «Occidentali’s Karma»: «Parlare di Karma occidentale è un po’ come parlare di pizza giapponese, credo che saremo sempre un po’ turisti nelle culture altrui. È difficile trasportare un concetto che non abbiamo inventato noi, oggi parliamo di Karma da occidentali più per moda che per reale comprensione del concetto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022