MusicaFrancesco Gabbani manda il suo nuovo brano via WhatsApp
CoverMedia
28.11.2019 - 13:15
In queste ore il cantante di Carrara ha inviato ai contatti presenti nella sua rubrica la canzone «Duemiladiciannove».
Francesco Gabbani è tornato con «Duemiladiciannove».
Una nuova canzone che arriva quasi alla fine dell’anno, inviata dal cantante via WhatsApp, come regalo di buon auspicio a tutti i fan inseriti nella sua rubrica.
«Ho deciso di regalare questo brano ai fan sul finire dell'anno, innanzitutto perché si chiama “Duemiladiciannove” e quindi sarebbe stato anacronistico farlo uscire nel 2020, e poi per fare una sorta di esperimento, volevo vedere cosa sarebbe successo slegando un brano dalla modalità di distribuzione canonica, veicolandolo su WhatsApp, che è lo strumento di comunicazione più diretto tra le persone oggi, perché un approccio sincero e incondizionato», spiega Francesco Gabbani a Radio Italia.
«Duemiladiciannove» è arrivata via social, ma sarà inserita anche nel nuovo album in uscita nel 2020.
«Devo ancora scrivere la mia canzone migliore»
«Non vedo l'ora di pubblicare l'album per poter iniziare poi l'attività live - rivela Gabbani -, che credo sia la dimensione più importante dal punto di vista emotivo ed emozionale».
Magari il 2020 sarà anche l’anno giusto per confezionare la canzone perfetta.
«Avevo promesso che l'album sarebbe uscito alla fine del 2019, ma ho riaperto la gestazione di scrittura perché mi sono venute fuori altre canzoni che non avevo preventivato e che confermano questo approccio alla musica. Quindi sì, penso di dover ancora scrivere la mia canzone migliore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022