SpettacoloFrancesco Montanari: a caccia di mafiosi
CoverMedia
18.2.2018 - 13:11
L’attore di «Romanzo criminale» torna sul piccolo schermo con la fiction «Il cacciatore».
Francesco Montanari indossa i panni di un magistrato nell’imminente serie tv al fianco dei colleghi Paolo Briguglia, David Coco e Miriam Dalmazio.
«Il personaggio è ispirato ad Alfonso Sabella, che è stato magistrato del G8 e assessore a Roma con Ignazio Marino», racconta Montanari nell’intervista con Vanity Fair.
«Sabella ha scritto “Il cacciatore di mafiosi”, che è la storia del suo ingresso nell’antimafia, dove poi arrestò Bagarella, i fratelli Brusca e 1.752 latitanti. In realtà, voleva diventare il più giovane avvocato costituzionalista della storia d’Italia, ma erano gli anni di piombo a Palermo, c’era Cosa nostra, Gian Carlo Caselli (all’epoca procuratore a Palermo, ndr) lo chiama e lui risponde: “Io non ho nessuna vocazione, voglio arrivare”. “A me questo serve, che lei arrivi”, dice Caselli. Così è l’uomo: è il narcisismo che ti spinge a risultati eccelsi, anche se sei Madre Teresa di Calcutta».
Oltre alle riprese sul set, il 33enne è impegnato anche con l’opera teatrale di Anton echov «Uno zio Vanja», in cui interpreta il personaggio di Astrov. Lo spettacolo è diretto dalla sua co-star di «Romanzo criminale» Vinicio Marchioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022