Spettacolo Francesco Totti: paura in sala operatoria

CoverMedia

11.1.2018 - 13:11

Covermedia

Il chirurgo che 12 anni fa operò l’ex capitano della Roma, rivela alcuni simpatici aneddoti sullo sportivo.

Francesco Totti è coraggioso sul campo, ma evita la sala operatoria.

Durante la partita Roma-Empoli del 2006, l’ex capitano della Roma ha subito un fallo da parte del difensore Richard Vanigli, che gli ha procurato la frattura del perone con associata lesione capsulo-legamentosa complessa del collo del piede sinistro. L’infortunio che per molti doveva segnare la fine della carriera del calciatore, è stato per fortuna solo un brutto imprevisto tanto che il capitano giallorosso in seguito si unì alla Nazionale e vinse i Mondiali.

Da allora sono passati 12 anni, ma il professor Mariani, chirurgo ortopedico di Villa Stuart che all’epoca operò Totti, rivela alcuni simpatici aneddoti legati alla vicenda.

«Ha ancora le viti nella gamba, avrebbe dovuto toglierle dopo 7 mesi ma non lo fece per paura», racconta il chirurgo a Il Tempo.

«Non è una buona cosa avere quel pezzo di metallo in corpo. Con la placca non potrei fargli una risonanza alla caviglia, se dovesse riavere un piccolo trauma lì la presenza delle viti mi creerebbe dei problemi. Ma tanto ormai fa il dirigente…».

Tornare alla home page