SpettacoloGerard Butler: recita di Natale con i bambini di Haiti
CoverMedia
19.12.2018 - 16:33
Dopo la recente visita all’isola dei Caraibi, l’attore ha deciso di organizzare un evento di beneficenza.
Gerard Butler aiuterà i bambini di Haiti con la recita di Natale. L’isola, gravemente colpita da un devastante terremoto nel 2010 e da un forte uragano nel 2016, è ora in fase di ripresa e necessita aiuti umanitari. Butler fa la sua parte insieme a Mary’s Meals, un’associazione che si impegna ad offrire ai bambini un pasto nutriente ogni giorno di scuola. È stata la scuola di Mirebalais, Ecole Communautaire Saint Michel de Morne Mouton, ad averlo invitato personalmente.
«Sono arrivato lì e non c’erano costumi, non c’era praticamente nulla, dunque abbiamo dovuto fare tutto dall’inizio», ha dichiarato la star scozzese, come riportato dal sito del Daily Mail. «Ma i bambini ti sorprendono con la loro ingenuità e con il loro modo di tirare fuori il meglio con il poco che hanno. E improvvisamente pensi: “Questa è una recita vera e propria!”. È stato più che meraviglioso, è stato incredibile!».
Il 49enne di Hollywood ha visitato l’isola poco tempo dopo gli incendi he hanno devastato parte della costa californiana, dove vi era anche la sua casa, a Malibu. I bambini di Haiti sono stati una grossa fonte di ispirazione.
«Anche se vivono in un luogo che è stato devastato, hanno tanto amore da dare», continua la star. «Mary’s Meals aiuta a garantire un pasto completo a tutti i bambini nelle scuole di ogni comunità».
Finora, l’associazione ha soccorso più di 40mila bimbi in Haiti ed oltre 1.3 milioni in Africa, Asia, America Latina, Caraibi e Europa dell’est.
I sostenitori possono contribuire donando circa 15 euro – abbastanza per sfamare un bambino un anno intero – attraverso il sito dell’ente umanitario.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022