Spettacolo Gerard Butler: recita di Natale con i bambini di Haiti

CoverMedia

19.12.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Dopo la recente visita all’isola dei Caraibi, l’attore ha deciso di organizzare un evento di beneficenza.

Gerard Butler aiuterà i bambini di Haiti con la recita di Natale. L’isola, gravemente colpita da un devastante terremoto nel 2010 e da un forte uragano nel 2016, è ora in fase di ripresa e necessita aiuti umanitari. Butler fa la sua parte insieme a Mary’s Meals, un’associazione che si impegna ad offrire ai bambini un pasto nutriente ogni giorno di scuola. È stata la scuola di Mirebalais, Ecole Communautaire Saint Michel de Morne Mouton, ad averlo invitato personalmente.

«Sono arrivato lì e non c’erano costumi, non c’era praticamente nulla, dunque abbiamo dovuto fare tutto dall’inizio», ha dichiarato la star scozzese, come riportato dal sito del Daily Mail. «Ma i bambini ti sorprendono con la loro ingenuità e con il loro modo di tirare fuori il meglio con il poco che hanno. E improvvisamente pensi: “Questa è una recita vera e propria!”. È stato più che meraviglioso, è stato incredibile!».

Il 49enne di Hollywood ha visitato l’isola poco tempo dopo gli incendi he hanno devastato parte della costa californiana, dove vi era anche la sua casa, a Malibu. I bambini di Haiti sono stati una grossa fonte di ispirazione.

«Anche se vivono in un luogo che è stato devastato, hanno tanto amore da dare», continua la star. «Mary’s Meals aiuta a garantire un pasto completo a tutti i bambini nelle scuole di ogni comunità».

Finora, l’associazione ha soccorso più di 40mila bimbi in Haiti ed oltre 1.3 milioni in Africa, Asia, America Latina, Caraibi e Europa dell’est.

I sostenitori possono contribuire donando circa 15 euro – abbastanza per sfamare un bambino un anno intero – attraverso il sito dell’ente umanitario.

Curiosità da star

Tornare alla home page