SpettacoloGiancarlo Magalli lascia I Fatti Vostri?
CoverMedia
12.10.2018 - 11:12
Il presentatore è pronto a dire addio alla sua storica trasmissione e alla Rai, con cui ha il contratto in scadenza a maggio.
Giancarlo Magalli spaventa la Rai.
Il conduttore sta valutando l’ipotesi di lasciare I Fatti Vostri, storica trasmissione della tarda mattinata di Rai2, e persino la tv di stato.
Alla base della scelta del 71enne ci sarebbero le difficoltà nel trovare un accordo per il rinnovo del contratto con Viale Mazzini, a causa della nuova normativa sul tetto salariale, e un allettante proposta da Mediaset, con cui già in passato c’erano stati degli ammiccamenti.
«Con Mediaset ho sempre avuto buoni rapporti. Ma non hanno mai cercato di convincermi. A un certo punto - ha dichiarato Magalli a Italia Oggi -, la Gialappa's mi aveva proposto di lavorare con loro. Ora, con il tetto dei compensi, ci sto pensando. Il mio contratto scade a maggio».
Magalli è uno dei pochi a non aver «tradito» la Rai, dove lavora ininterrottamente dal 1985.
Da I Fatti Vostri sono già andati via nel corso degli anni passati volti storici come Laura Forgia, Adriana Volpe e Marcello Cirillo.
Nella conduzione de I Fatti Vostri, Giancarlo quest’anno è affiancato da Roberta Morise, che si è subito detta entusiasta per la nuova avventura in tv.
«Per me è un grande onore entrare nel cast di un programma come I fatti vostri, perché ho sempre stimato il regista Michele Guardì e il conduttore Giancarlo Magalli, che considero due insostituibili pilastri della TV italiana, oltre alla squadra di straordinari professionisti che da anni lavora dietro le quinte».
Adriana Volpe ha lasciato il programma due anni fa per i continui screzi con il presentatore, che ha accusato di averla costretta a subire insulti e abusi psicologici.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022