Causa coronavirusGianna Nannini giovedì in concerto su Instagram
CoverMedia
11.3.2020 - 11:11
Per tenere compagnia ai suoi fan in questo momento di insicurezza, la rocker senese si esibirà giovedì 12 marzo alle ore 16.00, in diretta streaming dalla sua pagina IG.
Gianna Nannini sta organizzando il suo primo concerto online.
Tuttavia, se c’è una forza che non si è mai arresa al disastro sanitario che ha colpito la nazione è stata proprio la musica e gli artisti italiani, che in questo periodo nero stanno organizzando raccolte fondi e concerti streaming per combattere il covid-19.
Un antidoto alla solitudine
La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza», ha scritto Gianna Nannini su Instagram, che giovedì 12 marzo alle ore 16.00 si esibirà in diretta streaming dalla piattaforma social.
«Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online (come ho visto nella scuola di Penelope) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16.00».
Lo show sarà un anticipo sull’atteso live del 30 maggio, quando Gianna si esibirà allo Stadio Franchi di Firenze per l’attesissimo concerto a supporto dell'album «La Differenza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022