Causa coronavirus Gianna Nannini giovedì in concerto su Instagram

CoverMedia

11.3.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Per tenere compagnia ai suoi fan in questo momento di insicurezza, la rocker senese si esibirà giovedì 12 marzo alle ore 16.00, in diretta streaming dalla sua pagina IG.

Gianna Nannini sta organizzando il suo primo concerto online.

Con l’espandersi del contagio da Coronavirus, per tutelare i propri cittadini l’Italia ha chiuso i battenti e le sue attività principali.

Tuttavia, se c’è una forza che non si è mai arresa al disastro sanitario che ha colpito la nazione è stata proprio la musica e gli artisti italiani, che in questo periodo nero stanno organizzando raccolte fondi e concerti streaming per combattere il covid-19.

Un antidoto alla solitudine

La cosa brutta di questo virus è la solitudine. Ognuno di noi deve mettere a disposizione qualcosa di suo per la nostra comunità. Io sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza», ha scritto Gianna Nannini su Instagram, che giovedì 12 marzo alle ore 16.00 si esibirà in diretta streaming dalla piattaforma social.

«Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online (come ho visto nella scuola di Penelope) e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme. L’essere umano deve ripartire dalla sua debolezza, dalla sua fragilità, per scoprire nuove cose dimenticate, senza farsi attanagliare dalla paura. Vi aspetto giovedì alle 16.00».

Lo show sarà un anticipo sull’atteso live del 30 maggio, quando Gianna si esibirà allo Stadio Franchi di Firenze per l’attesissimo concerto a supporto dell'album «La Differenza».

Curiosità da star

Tornare alla home page