Spettacolo Gigi Buffon ha sconfitto la depressione

CoverMedia

4.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L'ex portiere della Juve racconta le sue debolezze nel libro «Demoni».

Gigi Buffon ha sconfitto la depressione.

Risultato che l’ex portiere della Juventus condivide con orgoglio nel nuovo libro «Demoni» di Alessandro Alciato, in cui il giornalista di Biella racconta la vita, le avventure e le tragedie personali dei più grandi calciatori italiani.

«Sentivo il buio prima che il buio arrivasse per davvero. Peggiorava il corpo, peggiorava la mente, quello stato di me così arrendevole che non conoscevo e mi accompagnava nel baratro di mille domande: “Cosa sta accadendo?”, “Perché proprio a me?” “Ma non sono bello, ricco e famoso?”», si chiede nelle pagine del volume Gigi Buffon.

Ansia, attacchi di panico e depressione hanno attanagliato Buffon ovunque, anche durante le sfide sul tappeto verde: ed è stato proprio durante una partita che l’atleta ha sperimentato uno dei «vuoti» peggiori.

«Non potrò mai scordare una sfida di campionato contro la Reggina, in casa. Prima della partita, durante la fase di riscaldamento, mi è venuto un fortissimo attacco di panico - svela Buffon - Davanti a tutti. Nessuno si accorgeva di niente e questo mi faceva sentire ancora più solo. Mi sono salvato grazie al mio orgoglio».

Tornare alla home page