Spettacolo Gigi Hadid chiede l'archiviazione della causa coi paparazzi

CoverMedia

2.4.2019 - 16:35

Berlin Fashion Week Autumn/Winter 2016 - Maybelline New York Make Up Runway - Arrivals and Front Row

Featuring: Gigi Hadid
Where: Berlin, Germany
When: 18 Jan 2016
Credit: Patrick Hoffmann/WENN.com
Berlin Fashion Week Autumn/Winter 2016 - Maybelline New York Make Up Runway - Arrivals and Front Row Featuring: Gigi Hadid Where: Berlin, Germany When: 18 Jan 2016 Credit: Patrick Hoffmann/WENN.com
Source: Patrick Hoffmann/WENN.com

La modella è coinvolta in una disputa legale con la Xclusive-Lee Inc. dall’ottobre 2018.

Gigi Hadid vuole archiviare la battaglia legale con il paparazzo nata sui social.

Nell'ottobre 2018 la modella è stata citata in giudizio dalla Xclusive-Lee Inc. per aver pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto che la ritrae senza permesso. L’immagine originariamente era stata postata da un paparazzo su Twitter.

I legali della 23enne, che ha in seguito rimosso l’immagine, chiedono ora ai giudici di rendere nulla la causa bollandola come l’ennesimo tentativo per guadagnare soldi alle spalle della Hadid.

«Che i paparazzi si guadagnino da vivere sfruttando la sua immagine e vendendola a scopo di lucro è una sfortunata realtà della vita quotidiana della signora Hadid», citano i documenti legali firmati dai legali di Gigi secondo Blast.

«Una cosa è che i paparazzi approfittano della signora Hadid sorvegliandola, fotografando tutti i suoi movimenti pubblici e vendendoli a scopo di lucro, mentre un'altra è chiedere un risarcimento basato su un post dell’account Instagram della persona in oggetto».

Gli avvocati affermano inoltre che la Xclusive-Lee Inc. non possiede il copyright della foto in questione e quindi escludono che Gigi abbia fatto qualcosa di sbagliato.

Tuttavia i boss di Xclusive-Lee Inc. dichiarano di possedere i diritti dello scatto, catturato nell'ottobre 2018, e affermano che la modella dovrebbe saperlo bene perché è stata citata in giudizio per motivi simili nel 2017, ma ha risolto il caso rapidamente.

Curiosità da star

Tornare alla home page